Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Valmisa presa d’assalto dai ladri: colpi a raffica ad Ostra, Trecastelli ed Arcevia

Nel mirino contanti, preziosi, ma anche auto, generi alimentari, computer e targhe

3.846 Letture
commenti
Ladri in azione

In quest’ultima settimana di ottobre i ladri hanno flagellato la Valmisa mettendo a segno numerosi colpi ad Ostra, Trecastelli ed Arcevia. Le ‘fatiche’ dei malviventi si sono concentrate in special modo nella notte a cavallo tra il 29 e 30 ottobre.

Tra le zone più colpite sicuramente Ostra: nella frazione di Pianello, a dover fare i conti con i furti è stata la ditta di onoranze funebri Casci Ceccacci. I ladri, dopo aver forzato una porta, avrebbero trafugato un furgone Ford Transit, 2000 euro in contanti e due computer.

Sempre ad Ostra, un colpo è stato segnato anche ai danni di un Supermercato: in questo caso sono stati portati via generi alimentati. Sempre a Pianello, non sono mancate le visite da parte dei Topi d’appartamento alle abitazioni private. Il modus è quello oramai ben conosciuto: il ladri, dopo aver forato gli infissi di porte e finestre con un trapano, si sono introdotti nelle case, saccheggiando preziosi e contanti. Un caso analogo è stato denunciato anche a Monterado di Trecastelli.

Nel mirino dei ladri anche diversi veicoli: un furgone parcheggiato lungo la Corinaldese è stato poi ritrovato a Marotta; una Laguna Renault e una Toyota Yaris sono state rubate a Pianello di Ostra; sorte simile per una Suzuki Swift parcheggiata fuori da un’abitazione di Monterado di Trecastelli.

A questi colpi va aggiunta la spaccata messa a segno a Serra de’ Conti ai danni del locale “Mirko e Cristian Snack bar”. Nelle notti a cavallo tra il 30 ed il 31 ottobre, ad Arcevia, sono stati segnalati diversi furti di targhe automobilistiche. E’ plausibile che i ladri le usino per ‘ripulire’ veicoli rubati da usare poi per mettere a segno nuovi colpi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!