Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone Suasa: immobili registrati non correttamente, si può regolarizzare posizione

C'è tempo fino al 31 dicembre per evitare il pagamento di oneri aggiuntivi

1.965 Letture
commenti
catasto, case, abitazioni

Da diverse settimane stiamo diffondendo, tramite il sito web del Comune di Castelleone di Suasa e tramite locandine affisse in paese, l’invito alla cittadinanza a regolarizzare presso il Catasto gli immobili non registrati correttamente, entro il 31/12/2015, pena la regolarizzazione ed il pagamento di oneri aggiuntivi.


In particolare l’invito è rivolto a coloro che detengono un immobile adibito ad abitazione ed iscritto in Catasto come immobile di categoria C (C/1 Negozi e botteghe; C/2 Magazzini e locali di deposito; C/3 Laboratori per arti e mestieri; C/6 Stalle, scuderie, rimesse, autorimesse e C/7 Tettoie chiuse od aperte).

Le locandine, infatti, invitano i proprietari di immobili con destinazione d’uso diversa da quella iscritta nel Catasto edilizio a modificare i dati e le rendite in modo da poter contribuire più equamente al pagamento dei servizi comunali.

L’iniziativa portata avanti da questa Amministrazione, vuole essere un ulteriore passo verso una tassazione equa, che ogni cittadino è tenuto ad osservare, ma anche un nuovo strumento nel rapporto tra Ente pubblico e cittadino, che punta ad un diverso modello di cooperazione nella risoluzione dei problemi.

Attendiamo pertanto, fiduciosi, i risultati di questa campagna di sensibilizzazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!