Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa, delibere di modifica alla circolazione

Approvati due atti che regolano soste e parcheggi, velocità e Ztl in centro nei giorni festivi: eccoli

1.857 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it
Castelleone di Suasa

La Polizia Locale ha constatato la necessità di effettuare degli interventi di regolazione della circolazione in alcune aree di Castelleone di Suasa, dovute a cause diverse: per questo motivo ha sottoposto alla Giunta Comunale diversi correttivi.

Tra questi, è stata prevista, nei giorni festivi (dalle ore 8,30 alle ore 12,30), una Zona a Traffico Limitato (ZTL) in centro storico, nel tratto compreso fra via Ospedale, piazza O. Targa e le vie interne; nuovi spazi per parcheggi riservati alle persone con ridotte capacità motorie; divieto permanente della sosta dei veicoli in prossimità della fontanella di piazza Vittorio Emanuele II; possibilità di sosta per 60 minuti lungo corso Marconi dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20; limite di velocità a 50 Km/h in via Pian Volpello, sul tratto al confine con Corinaldo, ed altri.

Malgrado il Comune non sia tenuto all’adozione di alcun Piano Urbano del Traffico, è buona norma prendere dei provvedimenti particolari per migliorare le condizioni di circolazione e di sicurezza stradale, per conseguire la riduzione degli inquinamenti acustici ed atmosferici, nonché per il risparmio energetico.
Pertanto, con le delibere n. 76 e n. 77 del 20/11/2015, la giunta comunale ha approvato i suggerimenti, incaricando la Polizia Locale di provvedere ad emettere i relativi provvedimenti, al fine di disciplinare la circolazione dei veicoli in quelle aree.

Sono state emanate, così, dalla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Misa-Nevola”, due ordinanze, la n. 58 e la n. 59, dove sono elencati tutti i provvedimenti presi, specificando che acquisteranno efficacia solo quando sarà istallata la prescritta segnaletica a cura del Comune.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!