Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Sversamento di fanghi a Serra de’ Conti: è caccia al responsabile

Lo scarico abusivo di materiali misti a idrocarburi è stato segnalato da alcuni attenti cittadini

1.954 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Vigili urbani, Polizia Municipale

Scarico abusivo a Serra de’ Conti. Lo dichiara il sindaco Arduino Tassi che rende noto lo sversamento di fanghi in via Carrara, nei pressi del bivio per Barbara. Il materiale, misto a irdocarburi, scaricato abusivamente in prossimità del fiume Misa è stato segnalato da alcuni cittadini.

E’ subito intervenuta la Polizia municipale, insieme all’Ufficio ambiente, e sono stati attivati i controlli delle autorità competenti. Si tratta di una “quantità relativamente modesta (inferiore al metro cubo di volume) – ha affermato Tassi –: tuttavia il fatto è grave perché, dalle prime impressioni, si tratta di materiale misto a idrocarburi, probabilmente derivante da un’attività di lavaggio o residui di lavorazioni meccaniche“.

Per questa segnalazione, ringraziamo i cittadini che hanno mostrato sensibilità ambientale. La positiva attenzione della cittadinanza alle tematiche ambientali consente un attento e continuo controllo del territorio e rende questi casi di irresponsabilità isolati e assolutamente marginali” continua il primo cittadino di Serra De’ Conti.

Sul posto è intervenuta anche la Protezione civile di Serra de’ Conti, “che svolge da anni un’importante attività di monitoraggio ambientale sull’intero territorio comunale“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!