Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Mostre, letture e visita guidata al museo Nori De’ Nobili di Trecastelli

Appuntamento il 3 gennaio con un'iniziativa tra opere d'arte e poesie

Marcheinfesta.it
Villino Romualdo - museo Nori de' Nobili a Ripe di Trecastelli

Il museo Nori De’ Nobili di Trecastelli accoglie il nuovo anno con l’apertura al pubblico sabato 2 gennaio, nel consueto orario dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30. Ma già per domenica 3 gennaio è previsto un appuntamento speciale con la visita guidata “straordinaria” e lettura di brani e poesie.

L’apertura al pubblico per “Nori e le altre: donne a confronto” sarà dalle 17 alle 19.30 e sarà la seconda visita guidata “straordinaria” dopo quella effettuata lo scorso 27 dicembre, che ha suscitato tra i visitatori un notevole interesse.
L’iniziativa, realizzata dagli operatori del museo, permetterà agli spettatori di ammirare la collezione di Nori De’ Nobili attraverso frammenti di poesie e letture rivolte a personaggi femminili. La visita sarà un’occasione per ammirare le opere di Nori in modo inconsueto, attraverso un “viaggio emozionale” condotto da letture e interpretazioni di scritti che si avvicinano alla vita turbinosa della stessa Nori.

Nel contempo sarà visitabile la mostraDedicato a Nori – 22 artiste per Nori De’ Nobili“, curata da Maria Jannelli. L’esposizione vanta opere realizzate dalle artiste del museo Alda Merini di Milano e dell’Accademia di Brera, che si sono ispirate a due significative figure femminili: Nori De’ Nobili e Alda Merini.
L’ingresso al museo, alla mostra e la partecipazione alla visita guidata “straordinaria” per singole persone o gruppi, sono gratuiti.

INFO: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!