Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

GD Corinaldo a congresso, eletto il nuovo segretario

Alla guida del circolo vi è ora il 22enne Stefano Spadoni

2.277 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Il congresso dei Giovani Democratici di Corinaldo

Si è svolto mercoledì sera, 3 febbraio, il congresso comunale dei Giovani Democratici di Corinaldo, durante il quale è stato eletto il nuovo segretario.

I lavori congressuali si sono aperti con il saluto e il discorso della segretaria uscente Samanta Ciarafoni, che ha fatto un breve ma esaustivo resoconto dei suoi quattro anni di mandato.

L’elezione di Stefano Spadoni, 22 anni, è avvenuta all’unanimità al termine di una partecipata discussione sui temi cari all’organizzazione giovanile del Partito Democratico. “L’impegno, da qui in avanti, sarà quello di radicare i Giovani Democratici sul territorio, cercando di farci conoscere sempre di più, portando avanti un lavoro di discussione interna su tematiche politiche e territoriali, nonché un lavoro di apertura e collaborazione verso l’esterno, rivolto innanzitutto ai tanti giovani alla ricerca di un luogo in cui mettere in condivisione le proprie idee“, ha detto nel suo discorso il neoeletto Spadoni.

Si è molto parlato dell’importanza della militanza attiva, all’interno del circolo di riferimento così come negli organi provinciali e regionali, e su questo spunto si è incentrato il saluto del segretario provinciale Marco Pettinari. Un confronto importante durante il quale è stato sottolineato il fondamentale contributo che la militanza può dare a Corinaldo, nel coinvolgere i giovani che cercano una sede di discussione sui temi di comune interesse e nel ricreare quel contenitore di idee che ogni circolo politico deve offrire.

I GD torneranno a Corinaldo già il 19 febbraio. Si svolgerà infatti proprio nel borgo corinaldese, presso la sala consiliare, il congresso federale dei Giovani Democratici della provincia di Ancona, fissato per le ore 19.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!