Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Ostra Vetere: approvato il progetto Pappa Fish anche per l’anno scolastico 2015/16

Dalla Regione Marche un contributo di oltre 3mila euro per la somministrazione di pesce fresco locale nelle mense

1.080 Letture
commenti
Locandina del progetto regionale Pappafish

Anche per l’anno scolastico 2015/16, il progetto presentato dal Comune di Ostra Vetere nell’ambito della campagna alimentare ed educativa denominata “Pappa Fish: Mangia bene, cresci sano come un pesce” è stato approvato dalla Regione Marche, per il secondo anno consecutivo, con un contributo di € 3.360,00 (contributo per l’80% della spesa).

Il pesce è una fonte preziosa di omega 3, utili alla concentrazione, oltre che di proteine nobili altamente digeribili, di sali minerali e vitamine. Il Mare Adriatico, così ricco di varietà ittiche, fa sì che le flotte dei nostri pescherecci garantiscano un prodotto sano, fresco e di qualità, a “miglia zero”, ma soprattutto disponibile in ogni stagione.

Oltre alla somministrazione di pesce fresco locale, con la valorizzazione della categoria del cosiddetto “pesce povero”, il progetto si propone di sviluppare un’azione educativa e formativa, grazie anche alla collaborazione di esperti e degli insegnanti, basata su attività ludiche e creative, laboratori pratici, forme artistiche ed interventi di natura psico-pedagogica, finalizzati ad avvicinare, in modo consapevole, i bambini al consumo di pesce fresco locale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!