Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo si prepara per la Festa dei Folli 2016

Torna la festa più pazza: si terrà il 23, 24 e 25 aprile

Marche Notizie - Marchenotizie.info
La Crazy Color Run a Corinaldo per la Festa dei Folli 2015

La città di Corinaldo si prepara per la Festa dei Folli che, in questa edizione 2016, si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 aprile. I ragazzi del gruppo storico “Combusta Revixi” continueranno dunque a “combinarla grossa”: la festa infatti, nel giro di tre anni, è divenuta un cult per tanti appassionati, artisti e soprattutto turisti che colorano Corinaldo da cima a fondo.

Saranno tre giorni di pura festa, fantasia, spettacoli e spensieratezza a caratterizzare questa edizione; e proprio per presentare al meglio la Festa dei Folli 2016 ecco che “interviene” Erasmo da Rotterdam
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia” (Elogio della follia, Erasmo da Rotterdam).

Cresce l’attesa a Corinaldo per l’edizione 2016 della Festa dei Folli. Ma nel frattempo è possibile rivivere i momenti delle precedenti edizioni nel sito www.festadeifolli.it, in aggiornamento grazie ad alcuni folli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!