Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, torna il TeatroRagazzi

Domenica 6 marzo arriva “Il Libro delle Fantapagine”

Il teatro Carlo Goldoni a Corinaldo

Domenica 6 marzo torna un nuovo appuntamento con la 32esima Stagione del TeatroRagazzi, edizione 2015/16. Il teatro Goldoni di Corinaldo ospiterà “Il Libro delle Fantapagine”, spettacolo proposto dalla Compagnia “Il Melarancio”, originaria di Cuneo.

La rappresentazione, che è indirizzata ai bambini dai tre anni di età in su e con orario di inizio stabilito alle ore 17, rientra nella programmazione teatrale per ragazzi e, più in particolare, nella rassegna “Domeniche per Bambini”, di cui “Il Libro delle Fantapagine è il secondo appuntamento. Un progetto organizzato dal Comune di Corinaldo e dall’ATGTP (Associazione Teatro Giovani e Teatro Pirata).

Lo spettacolo, che conta più di mille repliche sia in Italia sia all’estero parla di due bibliotecari che hanno in custodia, nei loro scaffali, un libro di fiabe che presenta una particolarità unica al mondo: quella di essere dotato di volontà propria. Un libro che, a sua volta, ha il potere di inghiottire, e di far vivere nelle proprie pagine, chiunque gli si trovi incautamente nelle vicinanze.

E proprio Camillo e Gelsomino, i due bibliotecari, vengono inghiottiti dal libro incantato e traslati nel mondo delle fiabe, dove vivranno avventure straordinarie e fantastiche, incontrando geni, streghe, draghi, fate, e orchi. Per poi, finalmente, far ritorno alla loro realtà.

Lo spettacolo, nato dalla fantasia di Gimmi Basilotta, vede come protagonisti lo stesso Basilotta e Marina Berro per quanto riguarda l’edizione targata 1989, Marina Berro e Stefano Dell’Accio per quanto riguarda, invece, la rappresentazione del 2011. La regia è di Giorgio Ricci, i costumi di Osvaldo Montalbano e le musiche di Franco Olivero. Il costo dei biglietti, a posto unico, è di cinque euro. Per ulteriori informazioni: 0731 56590 (ATGTP, Jesi) – www.atgtp.itinfo@atgtp.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!