Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Dal referendum sulle trivelle ai costi della Politica

A Corinaldo un incontro con il presidente Mastrovincenzo

1.817 Letture
commenti
A Corinaldo un incontro con il presidente Mastrovincenzo

Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, sarà a Corinaldo venerdì 11 marzo per un incontro pubblico nella sala consiliare “Ciani” organizzato dal circolo cittadino del “Partito Democratico”.

Obiettivo centrale dell’appuntamento con il presidente Mastrovincenzo sarà quello di ripercorrere le diverse novità che stanno caratterizzando questa legislatura regionale e nello specifico gli importanti provvedimenti che il Consiglio della Regione Marche ha adottato negli ultimi mesi e quelli in programma nell’immediato futuro.

Argomento principale del dibattito sarà comunque il prossimo referendum sulla trivellazioni nel mare Adriatico previsto per il 17 aprile e che vede fin dall’inizio la Regione Marche in prima linea per l’abrogazione dell’articolo 6 comma 17 del codice dell’ambiente, dove si prevede che le trivellazioni continuino fino a quando il giacimento lo consente.

Un impegno che porterà la Regione Marche ad una campagna di comunicazione e sensibilizzazione del territorio nelle prossime settimane con l’obiettivo appunto di informare e rendere partecipe il più possibile la cittadinanza.

Ma accanto al tema delle trivellazioni, l’incontro di venerdì sera a Corinaldo affronterà numerosi altri argomenti che vedono direttamente il Consiglio Regionale impegnato a partire da una riflessione su costi della politica, ai provvedimenti per il mondo del lavoro e quindi agli importanti sviluppi nella sanità regionale.

Accanto al Presidente Mastrovincenzo ci sarà il sindaco di Corinaldo, Matteo Principi e il segretario del circolo PD di Corinaldo, Riccardo Silvi. Ampio spazio sarà quindi riservato alla cittadinanza, per domande ed interventi.

Appuntamento quindi per venerdì 11 marzo alle ore 21.00 nella sala consiliare “Ciani” del Comune di Corinaldo.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!