Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: mensa scolastica anche per celiaci

Prevista per fine marzo l'inaugurazione della nuova cucina con locali adeguati alle esigenze alimentari di tutti i bambini

1.513 Letture
commenti
Mensa scolastica, educazione alimentare a scuola, refezione scolastica

Il Comune di Barbara informa che presto sarà attivo anche il servizio di mensa scolastica per bambini con celiachia, tramite adeguamento dei locali già esistenti alle vigenti norme sanitarie su questo tipo di esigenza.

Considerata infatti la necessità di rispondere a determinate esigenze alimentari sempre più frequenti, l’Amministrazione Comunale sta provvedendo all’adeguamento dei locali per ottenere una cucina idonea per celiaci, affiancata a quella già esistente, e per garantire così che anche i bambini celiaci possano mangiare in tutta tranquillità insieme ai loro compagni.

L’inaugurazione è prevista per fine marzo 2016 e i lavori consistono nel separare i due ambienti di cucina, con l’installazione di lavello, pensili, scolapiatti, frigorifero, piastra e forno elettrico dedicati esclusivamente per le necessità dei celiaci.

La nuova cucina a norma sanitaria per celiaci sarà dunque un’opportunità in più offerta dalla nostra scuola di Barbara, che continuerà a maggior motivo a distinguersi tra le eccellenze del territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!