Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara, intervento di sostegno alle famiglie in difficoltà economica

Pubblicato il bando per contributi a donne sole e famiglie numerose: domande entro l'8 aprile 2016

1.798 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
famiglia, famiglie, genitori, figli

E’ stato pubblicato l’avviso del dirigente dell’ufficio comune esercizio associato funzione sociale, riguardante “Interventi a favore della famiglia” per l’anno finanziario 2015.

I residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8, e quindi anche i residenti nel comune di Barbara che abbiano i requisiti richiesti, possono presentare domanda di ammissione ai contributi previsti per l’anno 2015 della L.R. n. 30 del 10 agosto 1998, utilizzando i moduli appositamente predisposti, entro e non oltre l’8 aprile 2016.

Sono infatti previsti interventi di sostegno a persone e famiglie per il superamento del disagio economico e sociale, in particolare per:
a) donne sole in stato di gravidanza o con figli che non superino il reddito ISEE di € 10.000,00;
b) famiglie con numero di figli pari o superiori a tre che non superino il reddito ISEE di € 13.000,00;
c) famiglie in situazione di disagio.

La domanda va compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dal richiedente, corredata da fotocopia del documento di riconoscimento e da altra documentazione (attestazione ISEE ed eventuale certificazione attestante lo stato di gravidanza nell’anno 2015, per le donne che non abbiano ancora partorito). La domanda dovrà quindi essere presentata oppure spedita con raccomandata A/R all’ufficio protocollo del Comune di Barbara.

Per consultare l’avviso completo e per i moduli di domanda si può consultare il sito internet istituzionale www.comune.barbara.an.it, o ci si può anche rivolgere all’Ufficio Comunale – Servizi Sociali nei giorni di apertura al pubblico, ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) o ai patronati nei giorni di apertura al pubblico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!