Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, tentato furto al Ristorante ‘Da Galià’: arrestato un 30enne

L'uomo aveva trafugato merce per un valore di circa 1500 euro

5.514 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
I Carabinieri a Ostra, davanti al ristorante Da Galià

Tentato furto al Ristorante ‘Da Galià’. E’ successo nella mattinata del 10 aprile. Erano circa le 07.30 quando un 30enne è stato sorpreso all’interno del locale mentre arraffava numerosi pacchetti di sigarette. A dare l’allarme è stato il titolare dell’esercizio che ha sorpreso l’intruso in flagranza di reato. Sul posto stato chiesto l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia che si sono subito messi sulle tracce del ladro che, nel frattempo, aveva tentato la fuga per la campagna circostante.

I Carabinieri, giunti nella zona, hanno intercettato il trentenne, già noto alle forze dell’ordine, sulla S.P. “Arceviese” mentre era intento a mettersi alla guida della propria autovettura, una Citroen C3, nascosta tra la vegetazione in prossimità di una scarpata in modo da non essere visibile. Il giovane ha tentato ulteriormente di fuggire attraverso il Misa ma è stato raggiunto e bloccato dai militari dopo un rocambolesco inseguimento a piedi.

Il sopralluogo ha consentito di accertare che il giovane si era introdotto nel bar tabacchi forzando la porta finestra di ingresso. Lo stesso è stato riconosciuto dal ristoratore come l’autore del furto.

La refurtiva recuperata all’interno di due buste di plastica in parte nella C3 ed in parte abbandonata sul pavimento del ristorante durante la fuga, del valore complessivo di circa 1.500 euro, è stata interamente recuperata e restituita al proprietario del locale.

Inoltre all’interno dell’auto sono stati recuperati alcuni indumenti che erano stati rubati nella notte all’interno di un’auto in sosta sempre sulla SP Arceviese di proprietà di una donna del luogo. L’uomo è stato pertanto anche denunciato per il furto sull’auto.

Dopo le formalità di rito il trentenne è stato sottoposto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione in Ancona.
Nella mattinata dell’11 Aprile il Tribunale ha convalidato l’arresto rinviando la discussione all’udienza al 28 giugno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!