Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tavoli Tematici Corinaldo, al via il terzo ciclo di incontri su “Territorio ed ambiente”

Lunedì sera, 23 maggio, si parla del futuro di Asa e discarica

1.658 Letture
commenti
Impianto di compostaggio di Corinaldo

Continua il lavoro di discussine e confronto del Circolo Pd di Corinaldo sulle diverse tematiche del paese e il suo futuro. Attraverso il progetto dei “Tavoli Tematici” il Partito Democratico corinaldese infatti mira ad approfondire e ad affrontare problemi e situazioni di Corinaldo ed elaborare delle idee progettuali per il futuro.

Lunedì 23 maggio parte il terzo tavolo tematico relativo a “Territorio e ambiente”, dopo l’avvio nelle scorse settimane dei lavori su “Cultura e Turismo” e su “Unioni comunali e fusioni”. L’intero ciclo d’incontri affronterà tre diversi aspetti legati al territorio e all’ambiente: il futuro di Asa, lo sviluppo urbanistico e la sicurezza.

Il primo appuntamento, lunedì sera presso la sala Carafòli, vedrà appunto al centro della discussione il ruolo e il futuro della società Asa, l’azienda pubblica che attualmente gestisce la discarica di Corinaldo. Un confronto a cui parteciperà il Cda Asa e che ambisce ad individuare le potenzialità della società pubblica, i suoi possibili sviluppi e la strada per raggiungerli.

Il secondo incontro invece si svolgerà il prossimo 8 giugno e avrà come argomento di dibattito le prospettive di sviluppo e riqualificazione del tessuto urbano corinaldese, in coerenza con le direttive europee. Una discussione che inevitabilemte toccherà l’argomento della valorizzazione paesaggistica.

Infine ultimo appuntamento per il tavolo tematico su “Territorio e Ambiente” è già fissato per il 28 giugno, con una riflessione sul tema della sicurezza, i provvedimenti da poter mettere in campo e quindi il ruolo del cittadino nella protezione del bene proprio e comune

Come sempre tutti gli incontri in calendario per i tavoli tematici sono aperti alla cittadinanza e si svolgeranno alle ore 21.00 presso la sala Carafòli.

Per le informazioni ed eventuali approfondimenti basta contattare il segretario di circolo Riccardo Silvi 3381590538 – pdcorinaldo@libero.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!