Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro a Trecastelli per riaprire il tratto di Corinaldese chiuso da marzo

Tavolo tecnico tra Comune, Regione, Provincia, Protez. Civile e Multiservizi: accordo per intervenire tra Brugnetto e Passo Ripe

2.013 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Il tratto di strada provinciale 12 Corinaldese tra Passo Ripe e Trecastelli, che prende il nome di via Matteotti. Foto di repertorio

Le forti piogge dello scorso 23 marzo hanno causato una profonda erosione lungo la sponda sinistra del fiume Nevola, lungo il tratto di strada Provinciale Corinaldese compreso tra le località di Brugnetto (cui è stato danneggiato anche l’impianto di fognatura) e Passo Ripe, causando la chiusura momentanea al traffico e relativi disagi per i cittadini e le attività commerciali situate lungo la zona interessata.

Nonostante l’Amministrazione Comunale abbia segnalato tempestivamente questa situazione di criticità, dopo circa due mesi non era ancora stato ricevuto un riscontro preciso riguardo le modalità e i tempi di intervento di risoluzione della problematica da parte degli organi competenti.

E’ per questo che lo scorso 26 maggio 2016 si è tenuto, su invito del Sindaco Faustino Conigli, un tavolo tecnico presso la sede municipale di Trecastelli a cui hanno preso parte i rappresentati di Regione Marche, Provincia, Protezione Civile, Multiservizi e il Comune di Corinaldo, durante il quale si è trovato un accordo per la progettazione degli interventi di sistemazione della strada, che verranno implementati con urgenza per permetterne la riapertura in breve tempo, rispettando i tempi tecnici previsti dalle normative e in relazione al nuovo codice degli appalti da poco in vigore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!