Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Trecastelli rientra nel progetto di servizio civile

Tre posti per i volontari che possono presentare domanda fino al 30 giugno

1.439 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Francesca Gregorini

Fino alle ore 14:00 del 30 giugno 2016 è possibile inviare la propria domanda di ammissione al Bando del Servizio Civile Nazionale 2016 per partecipare alla selezione di 282 volontari per i 32 progetti approvati per le Marche.

Per quanto riguarda il Comune di Trecastelli, saranno disponibili tre posti per volontari che sceglieranno il progetto “L’ascolto non ha età: giovani e anziani più vicini“, che rientra nei servizi sociali di assistenza per anziani ed è uno dei quattro progetti approvati e finanziati al Comune di Senigallia come ente capofila dell’Ambito Territoriale n.8 (ATS8).

La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari spetterà un assegno mensile di 433,80 euro a fronte di un impegno di 30 ore settimanali.

Possono partecipare al bando tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni e per chi volesse ulteriori informazioni, giovedì 16 giugno si terrà una riunione informativa pubblica presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia alle ore 17:00.

Il Servizio Civile pone i giovani a contatto diretto con le problematiche di anziani e minori ed è sicuramente un’esperienza che sotto l’aspetto umano ti cambia la vita, offrendo nuove prospettive e nuovi punti di vista per affrontare i problemi quotidiani” ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali di Trecastelli Francesca Gregorini, “Invito dunque tutti i giovani cittadini che abbiano voglia di fare un’esperienza nel sociale a partecipare al bando e a rivolgersi al Comune per avere tutte le informazioni necessarie a presentare la propria candidatura“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!