Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Gruppo storico Combusta Revixi di Corinaldo, che esperienza al Manchester Day

Grande esibizione davanti a 40.000 spettatori ed utile promozione pure per il Comune corinaldese

Combusta Revixi in trasferta a Manchester

I ragazzi del “Combusta Revixi” si sono esibiti con sbandieratori e musici in Inghilterra dal 17 al 20 giugno, partecipando al Manchester Day 2016.


Domenica 19 il momento clou della manifestazione con la Manchester Parade che ha coinvolto oltre 40.000 spettatori nonostante il maltempo.

All’interno di questo evento inglese, il Consolato Generale di Londra insieme alla Società Dante Alighieri hanno allestito uno spazio turistico e culturale “Festa Italia”, dove è stato pubblicizzato il nostro Comune di Corinaldo.

Ogni anno la Manchester Parade ha un tema sul quale i gruppi partecipanti organizzano la propria partecipazione artistica, in questa edizione il tema era “Eureka”(scoperta, invenzione); la comunità italiana ha realizzato quindi ispirandosi alle celebri “macchine di Leonardo”, la macchina sbandieratrice, con i colori e disegni delle bandiere del Combusta Revixi, quindi dei colori rionali della Festa del Pozzo della Polenta di Corinaldo.

Un ringraziamento particolare i ragazzi lo vogliono tributare agli organizzatori della manifestazione, dal Sindaco di Manchester, a Manuela Presidente della Società Dante Alighieri, quindi al Consolato Generale di Londra, che hanno invitato il Gruppo all’evento e soprattutto risolto i problemi avuti nel viaggio d’andata con il volo aereo.

Vi invitiamo a visitare il nostro portale web www.gruppostoricocorinaldo.it per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività e date degli spettacoli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!