Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tavoli tematici, ultimi incontri a Corinaldo

Turismo, sicurezza e fusioni tra comuni sono gli argomenti dei prossimi tre appuntamenti

1.615 Letture
commenti
Centro Il Maestrale
Pd Corinaldo, la nuova sede

Ultimi incontri con Tavoli Tematici Corinaldo, il percorso di ascolto e progettazione promosso dal circolo PD del paese che affronterà nei prossimi giorni gli ultimi appuntamenti che chiuderanno il primo ciclo di attività.

Si parte venerdì sera, 24 giugno, con il terzo ed ultimo appuntamento per il Tavolo Tematico su “Cultura e Turismo”. Alle ore 21.00 presso la sala Ciani si affronterà il tema della “Cultura dell’Accoglienza”, un dibattito che ambisce a porre sul tavolo della discussione le politiche turistiche di vallata e le pratiche d’accoglienza private delle strutture ricettive e dei singoli cittadini. Un incontro che inevitabilmente travalica i confini corinaldesi, sono stati infatti invitati anche tutti gli assessori e al turismo e alla cultura delle valli Misa Nevola, oltre che albergatori e ristoratori di Corinaldo.

Martedì 28 invece ultimo appuntamento con il tavolo tematico su “Ambiente e Territorio”. Sempre alle 21.00 presso la sala “Carafòli” si parlerà invece di Sicurezza e del ruolo attivo che potrebbero avere i cittadini nella difesa e controllo del territorio. Ospiti della serata saranno il comandante della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Misa Nevola, Roberto Rossetti e i rappresentanti della Protezione Civile, nucleo di Corinaldo.

Infine lunedì 4 luglio, ore 21.00 Sala Ciani, si svolgerà il secondo incontro sul tema delle “Unioni, consorzi e fusioni comunali”. Dopo il primo confronto che ha approfondito gli aspetti tecnici delle unioni comunali, nel prossimo incontro si approfondiranno gli aspetti politici del futuro comune degli enti locali. Ospiti della serata saranno l’onorevole Emanuele Lodolini e Oriano Giovanelli, Direttore Generale del Gruppo Parlamentare del PD alla Camera dei Deputati. L’incontro inoltre vedrà la partecipazione di tutti i circoli democratici delle valli Misa e Nevola.

Per le informazioni ed eventuali approfondimenti basta contattare il segretario di circolo Riccardo Silvi 3381590538 – pdcorinaldo@libero.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!