Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La Banda musicale Città di Ostra “O.Bartoletti” compie 170 anni

Manifestazione domenica 26 giugno per l'insolito compleanno a cui parteciperanno altre formazioni dalle città vicine

Netservice - Editoria on-line
La città di Ostra nella foto di Massimo Mariselli

Traguardo importante quello che si appresta a festeggiare, domenica 26 giugno, la Banda musicale Città di Ostra “O.Bartoletti”. Una storia, quella della banda cittadina che ha avuto inizio nel 1846 con la fondazione della “Società filarmonica bodiese” e che continua ininterrottamente da 170 anni. Oggi la banda è intitolata ad Ovidio Bartoletti, già Sindaco di Ostra e Presidente della Banda per quasi 30 anni, carica attualmente ricoperta da Luciano Carboni.

Con 26 anni di “servizio”, altra figura importante nella storia della banda è quella del M° Gabriele Buschi: oltre alla banda cittadina, con 70 elementi che suonano 24 tipologie di strumenti, dirige i circa 30 elementi della junior band, conosciuta dagli ostrensi come “Gnomo Band”.

Al raduno bandistico in occasione di questo “170esimo compleanno” parteciperanno il Corpo bandistico “Città di Corinaldo”, la Banda musicale “Città di Loreto”, il Corpo bandistico “Don N.Bonanni” di Cupramontana e la Banda musicale “G.Greganti” di Montemarciano. Ospite d’onore la Fanfara dei Bersaglieri “A. La Marmora” di Jesi – Ostra.

La festa inizierà alle 9:30 di domenica mattina con la S.Messa in Piazza dei Martiri e proseguirà nel tardo pomeriggio, alle 18:30 con la sfilata delle bande per le vie del centro storico, i saluti delle autorità e il concerto di tutte le bande intervenute in Piazza dei Martiri.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
da Banda Città di Ostra “O.Bartoletti”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!