Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, sempre più genitori sono contrari all’idea della mensa unica

Prosegue la protesta del comitato nonostante i dinieghi dell'amministrazione: "Assoluta mancanza di trasparenza"

2.687 Letture
commenti
Area Forma e Colore
La protesta per il progetto di mensa unica a Trecastelli

Il comitato “no mensa unica” di Trecastelli nei giorni scorsi ha formulato una richiesta all’amministrazione comunale per l’occupazione di un piccolo spazio in piazza Leopardi, durante la festa dei mestieri, per raccogliere firme di adesione al comitato e al referendum abrogativo della delibera che istituisce la mensa unica delle scuole d’infanzia di Trecastelli.

L’amministrazione presieduta dal sig. Faustino Conigli ha espresso un diniego, ma i membri del Comitato non si sono dati per vinti, tutt’altro.
Tramite una postazione mobile, sotto l’assiduo ed incessante controllo della Polizia locale ivi presente, hanno creato l’opportunità di essere ugualmente presenti in piazza. La gente intervenuta nel corso della festa tenutasi la scorsa serata ha premiato tale iniziativa con un’enormità di sottoscrizioni.La postazione mobile per la raccolta firme contro il progetto di mensa unica a Trecastelli

Il dissenso alla immotivata decisione di chiudere quattro cucine ad oggi perfettamente funzionanti risulta sempre più diffuso e sentito nella cittadinanza.
Si rileva inoltre che il sindaco, nel corso degli incontri pubblici tenuti di recente a Brugnetto, Passo Ripe, Castel Colonna e Monterado, si è sottratto alle domande rivolte in merito alle ragioni fondanti la deliberata creazione di un centro unico di cottura. Non ha neppure fornito riscontro alla formale istanza inviata dal comitato.
L’atteggiamento antidemocratico posto in essere dalla Amministrazione Comunale non denota certo la possibilità di un confronto leale e sereno, indubbiamente minato da un’assoluta mancanza di trasparenza che sta continuando a permeare l’intera attività amministrativa sulla questione.La postazione mobile per la raccolta firme contro il progetto di mensa unica a Trecastelli

Il comitato non intende affatto essere convinto della magnanimità del provvedimento di chiusura, privo di qualunque adeguato supporto motivazionale.
La richiesta è che il sindaco ritiri la delibera approvata dalla maggioranza del consiglio comunale in data 01 giugno 2016.
L’alternativa sarà inevitabilmente il referendum abrogativo del provvedimento che il comitato, senza alcuna incertezza bensì con ferma convinzione, sta già promuovendo.

 

dal Comitato “No mensa unica Trecastelli”

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!