Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: quattro giorni di spettacoli alla Festa del Pozzo della Polenta

Da Giovedì 21 a Domenica 24 luglio, Corinaldo rivivrà un dei suoi periodi storici più importanti

Festa della polenta nel pozzo2016

Da Giovedì 21 a Domenica 24 luglio, Corinaldo rivivrà un dei suoi periodi storici più importanti e celebri, la vittoria dell’Assedio del 1517, dalla quale poi verrà negli anni seguenti elevata a rango di Città da Papa Leone X.

In questa edizione 2016 tanti saranno gli Artisti impegnati, Gruppi Storici ed Animazioni, ad abbellire il Centro Storico, sarà una Festa rinnovata e densa di emozioni.

Avremo come artisti ospiti:
i Giullari di Davide Rossi dall’Abruzzo, Hocus Pocus Circo Teatro dal Veneto, i Giullari dell’Allegra Brigata dalla Toscana, i Falconieri “Cavalieri dell’Alto Volo” di Senigallia, gli Artigiani storici dell’Associazione “Quelli del Ponte” di Ravenna, i Combattenti del Gruppo Storico “La Pandolfaccia” di Fano, Gli Sbandieratori e Musici del Palio di San Floriano di Jesi.

Di casa saranno i nostri ragazzi del Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” con sbandieratori, arcieri e musici, quindi il Teatro Time con lo spettacolo teatrale il 21 e 23 luglio, gli Artigiani e Mestieranti locali; infine ma non meno importante, il Magnifico Corteggio Storico Rinascimentale della domenica pomeriggio, realizzato interamente dalla nostra Sartoria storica, guidata dal costumista e stilista Filippo Arcangeli.

Vi invitiamo a visitare il portale web della rievocazione storica all’indirizzo www.pozzodellapolenta.it in costante aggiornamento.

da Il Presidente del Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”
Pierlugi Micci

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!