Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festa del pozzo della Polenta, un tuffo nel passato per Corinaldo

Riuscita la quattro giorni di rievocazione storica in uno dei borghi più belli d'Italia

Cuochi Ancona
La coppia ducale e i turisti a Corinaldo per la Festa del pozzo della polenta

Quattro giorni fantastici a Corinaldo per la Festa del Pozzo della Polenta che ha raccolto a sé tantissimi turisti e cittadini, in tutte le serate della rievocazione storica rinascimentale.

Il Rione San Pietro, già porta nova, si è aggiudicato il Palio della Festa realizzato dall’artista corinaldese Eugenio Morganti.

L’impegno importante del direttivo dell’Associazione Pozzo della Polenta e dei ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi” ha dato i suoi meritati risultati positivi.
La coppia ducale della Festa del pozzo della polenta di CorinaldoCorinaldo è ritornata indietro nel tempo, vie e piazze gremite di pubblico, colorate ed animate da artisti e spettacoli; l’insieme ha confezionato un’atmosfera di Festa vera, tanti i commenti positivi ricevuti dai turisti e cittadini presenti.

Grazie veramente a tutti per questi giorni – ha esclamato il presidente Federico Piersanti in una breve dichiarazione – : volevamo rinnovare la Festa del Pozzo della Polenta perché era importante dare un segnale nuovo, crediamo di esserci riusciti! Gli sbandieratori del gruppo storico Combusta Revixi alla Festa del pozzo della polenta di CorinaldoUn Grazie quindi all’Amministrazione Comunale, alla Pro Loco, ai nostri ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi”, a tutto lo staff della Sartoria guidata da Filippo Arcangeli, alle Forze dell’ordine e Protezione Civile, infine ma non meno importante, un Grazie immenso a tutti i Volontari delle tre Taverne e coloro che hanno collaborato in questi quattro giorni di rievocazione storica.”

Sul sito del Gruppo Storico tutte le novità, attività e uscite sono in costante aggiornamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!