Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Attività per grandi e bambini: a Trecastelli c’è “Attraverso lo specchio”

Martedì 2 agosto alle 17, a parco Sofia di Passo Ripe, laboratori, giochi e merenda per tutti

Attraverso lo Specchio a Trecastelli

Martedì 02 agosto, dalle ore 17.00, si terrà presso il Parco Sofia a Passo Ripe di Trecastelli “Attraverso lo specchio”, attività dedicata a grandi e piccini. L’evento è realizzato dall’Associazione di promozione sociale Il Valigiante, in collaborazione con il Comune di Trecastelli e il Museo Nori De’ Nobili.

“Attraverso lo specchio” sarà un laboratorio mirato a coinvolgere in maniera attiva e creativa i partecipanti. L’attività, rivolta a tutte le età per bambini, adulti e famiglie, vuole offrire un momento di condivisione creativo e di relazione, attraverso il gioco e l’arte.

Attraverso lo Specchio a Trecastelli - locandinaI partecipanti saranno coinvolti, partendo dallo stimolo della lettura di alcuni brani del romanzo fantastico “Attraverso lo specchio” di Lewis Carroll, nella realizzazione di un’opera collettiva, per immergersi nel mondo della curiosità e dell’immaginazione, proprio come il personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie.

La giornata, a partecipazione gratuita, è rivolta a tutti i bambini e le famiglie interessate; per l’occasione sono stati inoltre invitati i bambini che hanno frequentato i centri estivi e le colonie del territorio.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!