Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Le donne volanti” di Lorenzo Cicconi Massi in mostra a Trecastelli

Il 4 agosto l'inaugurazione della mostra tutta al femminile del noto fotografo senigalliese

"Le donne volanti", mostra

Giovedì 4 agosto al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli si terrà, alle ore 21.30, l’inaugurazione dell’esposizione fotografica di Lorenzo Cicconi Massi “Le donne volanti”.

La tematica dell’immaginario artistico al femminile, filo conduttore del Museo Nori De’ Nobili, è nuovamente proposta con grande espressione per quest’occasione, grazie al connubio tra il noto fotografo di origine senigalliese e il museo “tutto al femminile”. Un nuovo prestigioso progetto che sarà esposto per la prima volta in assoluto nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee.

L’artista, che sarà presente all’inaugurazione, propone in questa nuova mostra una serie di scatti in bianco e nero da cui emerge la grande esperienza che Lorenzo Cicconi Massi ha acquisito nel suo percorso artistico, sia come fotografo ma anche come regista.

Protagoniste indiscusse delle fotografie sono, infatti, bellissime figure femminili che, innalzandosi in volo, regalano agli spettatori la magia d’immagini molto scenografiche e teatrali, rese ancora più significative da scenari naturali suggestivi e giochi di luci e ombre. Tante le ragazze del territorio e della provincia che si sono prestate al ruolo di modelle nella realizzazione degli affascinati scatti fotografici.

La mostra “Le donne volanti” è promossa dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili in collaborazione con il Musinf di Senigallia ed ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

L’esposizione sarà visitabile fino al 30 settembre da martedì a venerdì, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21.30, sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 22.00 e domenica dalle 17.00 alle 22.00. Le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it.

 

Da Museo Nori De’ Nobili

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!