Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: intervento di consolidamento delle sponde del fiume Misa

L’intervento di ripristino si è reso indispensabile ed urgente: sarà interamente finanziato con risorse regionali

2.637 Letture
commenti
Centro Il Maestrale
Fiume Misa

Sempre più alta l’attenzione e il monitoraggio del territorio da parte dell’Amministrazione comunale che a fine giugno ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di sistemazione e manutenzione spondale del fiume Misa da effettuare in località Pancaldo.

Il susseguirsi di eventi atmosferici estremi che si sono verificati anche di recente hanno portato al peggioramento della situazione erosiva degli argini del fiume Misa nel tratto in questione, per cui l’intervento di ripristino si è reso indispensabile ed urgente.

L’elaborato tecnico è stato predisposto dal Settore Lavori pubblici – Manutentivo – Ambiente del Comune di Ostra Vetere, e prevede, per gli interventi di arginatura e quindi di ripristino delle condizioni di sicurezza idraulica, una spesa complessiva di ottantamila euro.

Presto saranno affidati i lavori, interamente finanziati con risorse regionali, assegnate al Comune di Ostra Vetere con Decreto del Dirigente della Posizione di Funzione Difesa del Suolo della Regione Marche n. 69/DDS del 23/12/2015.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!