Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: al via il festival “Dolce India”

Danza, meditazione e alimentazione naturale dal 2 al 4 settembre

Il festival 'Dolce India'

L’iniziativa, a cura dell’associazione “Joytinat Yoga Ayurveda” di Corinaldo, propone un programma articolato: oltre alle già citate discipline quanti interverranno al Festival potranno anche cimentarsi con danza, meditazione, arte, musica e alimentazione naturale.

Da non perdere l’intervento di Franco Berrino, stimato medico ed epidemiologo italiano. Il quale, durante la giornata inaugurale, venerdì 2 settembre e a partire dalle 18.30, prenderà parte alla presentazione del libro “Nutrizione ayurvedica”, del maestro Swami Joythimayanada.

Lo stesso Berrino, sabato 3 settembre e sempre a partire dalle 18.30, interverrà personalmente sempre per la presentazione di un altro libro, “La cura del perdona”, di Daniel Lumera. A questo proposito, va sottolineato che l’incontro è organizzato dall’associazione “La Grande Via”, dedicata al valore scientifico della meditazione, di cui Franco Berrino è presidente.

Il terzo appuntamento da non perdere avrà luogo durante la giornata conclusiva del Festival, domenica 4 settembre. A partire dalle ore 17 i presenti potranno assistere alla performance “Rebirth. Terzo Paradiso”, organizzata dal curatore d’arte Fulvio Chimento e dall’ambasciatore Raffaele Quattrone.

Si tratta di un progetto di livello internazionale, originatosi nel 2003 a opera di Michelangelo Pistoletto, che ne ha scritto il manifesto e disegnato il simbolo, riconfigurando il segno matematico dell’infinito con l’inserzione di un cerchio centrale rappresentante il grembo generativo di una nuova umanità. Durante il progetto è previsto il coinvolgimento attivo da parte del pubblico, per la realizzazione conclusiva dell’opera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!