Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: si è tenuta la festa ludico sportiva aperta a tutti

Organizzata anche una raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto, per l'acquisto di materiale sportivo-didattico

1.534 Letture
Un commento
Trecastelli, la festa ludico sportiva

Il Circolo ANSPI della località di Passo Ripe ha ospitato, lo scorso 03 settembre, TRECASTELLI SPORT FESTIVAL, festa ludico-sportiva aperta a tutti. La manifestazione, giunta quest’anno alla seconda edizione, ha proposto tante attività per bambini, ragazzi, adulti e famiglie, tentando di creare un momento di aggregazione e dare modo di sperimentare diverse discipline ludico-sportive.

Per l’occasione è stata organizzata una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, per l’acquisto di materiale sportivo-didattico per l’avvio del nuovo anno scolastico. Negli spazi all’aperto e tra il verde dei giardini del circolo, la festa ha avuto inizio con una bellissima esibizione di ginnastica ritmica, in cui giovanissime e bravissime ginnaste si sono cimentate in dimostrazioni di danza ritmica.

Nel contempo hanno preso il via tante altre attività; il torneo di mini-tennis per bambini, una partita – allenamento di calcio per ragazzi, la prova di tiro con l’arco, che ha coinvolto il pubblico di ogni fascia d’età, mentre, presso i locali della Bocciofila, si è tenuto un torneo di bocce a coppie. I bambini si sono intrattenuti con due divertenti gonfiabili e hanno sperimentato laboratori di giocoleria, equilibrismo e danza aerea, hanno potuto cimentarsi in lezioni di skateboard e provare longboard creati artigianalmente con legno di bambù. Non sono mancate una coinvolgente lezione di Zumba con Nicole e una rilassante e meditativa sessione di yoga.

La giornata è proseguita con partecipazione di pubblico, molti si sono intrattenuti stuzzicando panini e ghiottonerie preparate dal Circolo ANSPI. L’evento è stato promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con Circolo ANSPI Passo Ripe di Trecastelli ed è stato realizzato grazie alla collaborazione di diverse associazioni e strutture del territorio: Società Sportiva Victoria Brugnetto, Associazione Sportiva Monterado Zerocinque, Bocciofila Passo Ripe, ASD Polisportiva Senigallia, Unitre, Gruppo Sportivo Arcieri Brigata Feltria Mondavio, Cirkolistico Senigallia, Asd Tnt Crew Senigallia e Ossboard Senigallia.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Solo un commento
Mario2 2016-09-05 19:46:11
Complimenti, un'ottima idea e un ottima organizzazione!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!