Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Pomeriggio a sei zampe a Serra de’ Conti

Sabato 24 l'iniziativa per cani di tutte le età e taglie, accompagnati dai loro piccoli padroni

Confluenze - 20° anniversario - 30 settembre 2016 evento in piazza Garibaldi
Uno scorcio dell'area del campus scolastico a Serra de' Conti

Il Comune di Serra de’ Conti promuove per sabato 24 settembre, in collaborazione con l’istituto comprensivo scolastico, “Un Pomeriggio a 6 zampe“, una manifestazione dedicata a cani di tutte le razze e di tutte le età, che dovranno essere accompagnati dai loro “piccoli amici bipedi”.

Di fatto, ogni bambino potrà portare il proprio cane nell’area del campus scolastico (in FOTO) dove, a partire dalle ore 15, ed a fronte di una modesta quota di iscrizione, ci saranno incontri formativi, prove di abilità, sfilate, per una giornata coinvolgente e ricca di attrattive.

Il programma prevede a partire dalle ore 15 la raccolta delle iscrizioni; si inizierà poi con la parte formativa-ludica alle 15:30, e il primo ‘rendez vous’ sarà dedicato ad un incontro sul tema “Il nostro cane: conoscenze e nozioni di base con il veterinario, l’educatore, la tolettatrice”; per le 16 è previsto un percorso di ‘Bimbility’, giocando con l’educatore alla ‘scoperta’ del proprio cane.
Alle 17 avranno luogo le sfilate: prima i cuccioli (sino a nove mesi), poi i cani adulti. Al termine, la giuria composta dai componenti del ‘consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze’ di Serra de’ Conti premierà i cuccioli più belli e gli ‘adulti’ più simpatici. Una giuria di esperti assegnerà invece delle menzioni speciali.
Tutti gli iscritti riceveranno dalla organizzazione un simpatico omaggio.

L’iniziativa si avvale della collaborazione e della consulenza tecnica del veterinario Pasquale Giudice, dell’addestratore cinofilo E.N.C.I. Michele Marchetti, e della tolettatrice Marina Rena.

L’evento, come chiariscono gli organizzatori, è rivolto in particolare ai più giovani con “finalità educative, di gioco e di sensibilizzazione al rispetto degli animali e dell’ambiente“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!