Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Inaugurata la sezione illustrazione del festival Ar[t]cevia

Mostra alla sala delle Lance di Ostra, laboratorio, seminario e incontri sul linguaggio delle immagini

Con Ar[t]cevia, al via a Ostra lo special sull'illustrazione

Si è svolta sabato 17 settembre l’inaugurazione della sezione illustrazione del festival Ar[t]cevia, dislocata presso la sala delle Lance e gli spazi dell’ex pescheria nel centro storico di Ostra. Un vero e proprio tour – in collaborazione con il Comune di Ostra e l’associazione La Gioconda/GQuadro – che darà seguito agli eventi legati al festival, spostandosi però, in un territorio ancora più vasto tra laboratori con le scuole, incontri, interviste e un’asta di beneficenza.

Venerdì 30 settembre alle 21 sarà possibile incontrare gli autori in un’intervista aperta. Domenica 2 ottobre alle ore 18:30, alcune “pillole” di storia con il seminario “Illustrazione e fumetto: storia di un linguaggio”. Per finire, sabato 8 ottobre, si terrà un’asta a favore dell’Istituto comprensivo locale.

L’esposizione delle opere affronta diversi tipi di illustrazione, sia dal punto di vista della realizzazione che del linguaggio utilizzato e dei concetti affrontati. La mostra delle opere e un piccolo spazio dedicato alle immagini digitali è presso la sala delle Lance, mentre gli spazi dell’ex pescheria sono dedicati ai laboratori, incontri, consultazione materiale e portfoli.
Gli artisti presenti: Nilo Australi, Andrea Crostelli, Gabriele Gerini, Romina Leoni, Luca Morici, Caterina Prato, José Sala e Jonathan Soverchia.

La partecipazione è libera e gratuita.
Orari visita: il venerdì con le visite riservate alle scuole. Sabato e domenica 16:30/19:30.

Per info: Artcevia International Art Festival
artceviablog.wordpress.com
artceviartfestival@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!