Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Premio Carafòli, tutti i vincitori della 31esima edizione

Principi: "Un confronto che coinvolge anche un intero territorio"

Premio Carafòli 2016

È stata un successo la 31esima edizione del Concorso Fotografico “Mario Carafòli. Il Paese più bello del mondo“, andato in scena nella mattinata di domenica 2 ottobre. La Sala Consiliare del Municipio, gremita in ogni ordine di posto, ha ospitato la manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Città di Senigallia, il Musinf – Museo Civico di Arte Moderna di Senigallia e con il contributo delle associazioni “Pozzo della Polenta” e Pro Loco.

Siamo giunti alla 31esima edizione – ha affermato in apertura il sindaco, Matteo Principi -, un traguardo prestigioso per questo Concorso che, periodicamente, si arricchisce di ulteriori novità. Da quattro anni, ad esempio, si è aggiunta una nuova sezione alle precedenti, vale a dire La città di Senigallia – “Spiaggia di Velluto” . Questa manifestazione, inoltre, consiste in una occasione per rimarcare la differenza e al tempo stesso le similitudini tra gli scatti effettuati dal compianto Mario Carafòli, le cui fotografie raccontavano paesaggi, ambienti, ritratti, e quelli proposti da una nuova generazione, vale a dire le immagini in gara al Concorso“.

Un confronto che coinvolge anche un intero territorio, a partire da Senigallia e Corinaldo. “L’aspetto principale che deve emergere da queste due culture, di Corinaldo e Senigallia – ha specificato al riguardo il Sindaco – consiste nel far emergere sinergia, in modo da ottenere risultati sempre migliori per il nostro territorio“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!