Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: una mostra di opere inedite di Nori De’ Nobili al museo a lei dedicato

La mostra sarà inaugurata venerdì 14 ottobre

Nori De' Nobili

Opere inedite dalla collezione del Museo Nori De’ Nobili” è la mostra che sarà inaugurata venerdì 14 ottobre, alle ore 21.00, al Museo Nori De’ Nobili a Ripe di Trecastelli.

L’esposizione presenta opere significative del percorso artistico della pittrice e pagine del suo vissuto. Nori, “la donna dai tanti volti”, si potrà ammirare nei dipinti che lo scorso anno sono stati presentati a Milano, al Museo Casa delle Arti – Spazio Alda Merini e in altre opere inedite della collezione.

Il progetto, che sarà inaugurato nelle stanze del Centro Studi sulla Dona nelle Arti Visive Contemporanee, darà modo di apprezzare altre opere di Nori De’ Nobili. L’esposizione è inserita all’interno della Dodicesima Giornata del Contemporaneo, proposta da AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani. La mostra, promossa dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, è in collaborazione con il Musinf di Senigallia, il Museo Casa delle Arti-Spazio Alda Merini di Milano ed ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. L’evento è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it
Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!