Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Torna la tradizione horror, torna a Corinaldo “Halloween la festa delle streghe”

Dal 28 al 31 ottobre uno dei Borghi più Belli d’Italia sarà la capitale dell'intrattenimento e Mercedesz Henger la sua madrina

Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Halloween, la festa delle streghe a Corinaldo

Dolcetto o scherzetto, “Trick or treat”… la frase simbolo di Halloween, della tradizione. Dal 28 al 31 ottobre ®”Halloween la festa delle streghe” a Corinaldo torna all’insegna della tradizione con tanta tecnologia. Se di tradizione si tratta, non possono non mancare attrazioni come Il Tunnel della Paura; ma Halloween è anche novità con “The House”, la casa dove il confine tra mistero e scienza sembra essere svanito. Chi sarà la strega del terzo millennio? Lo sapremo in compagnia degli sposi/presidenti di giuria Tara e Cristian (direttamente da Uomini e Donne) nonché della madrina Mercedesz Henger.

Uno spettacolo, una festa, che va in scena da 19 anni: un periodo che di primo acchito può sembrare di poco conto, ma se consideriamo che dal 1998 ad oggi un intero paese si rimbocca le maniche per “spaventare” decine di miglia di ospiti, questo periodo ha tutto un altro sapore.

Corinaldo la capitale di HalloweenIl “via” all’edizione 2016 sarà dunque venerdì 28 ottobre come da tradizione alle 17.17 con Radio Halloween in compagnia delle dirette nazionali di Radio Studio Più e tante attività per bambini e ragazzi con gli attesissimi laboratori e naturalmente il Tunnel della Paura, sempre rinnovato che non ha bisogno di presentazioni, e The House dove ologrammi, anamorfosi e percezioni dello spazio si fonderanno in “…un’antica dimora invasa da streghe, folletti, fantasmi… dove il confine tra l’inconoscibile e la scienza sembra essere svanito. Oscure presenze si aggirano inquiete tra queste mura segnate dal tempo e dal mistero che vi si cela… si riaprono le porte della casa THE HOUSE, la nuova attrazione in una veste completamente rinnovata dove la percezione dello scibile si perde attraverso inganni della mente a tema horror…“, un’attrazione curata dal team Fosforo dell’associazione culturale Next di Senigallia in piazza il Terreno.
Miss Strega 2015: Stamira D'AmicoTanta tecnologia si diceva, ®”Halloween la festa delle streghe” sarà anche teatro del torneo con giochi a tema con l’Oculus Rift e col calare del sole video mapping. Torna anche il mercatino. Sparse per uno dei Borghi più Belli d’Italia le taverne con piatti della tradizione marchigiana.

Venerdì 28 si parte con il primo appuntamento ufficiale: l’elezione della Strega del Terzo Millennio. La corinaldese Stamira d’Amico, ®Miss Strega 2015, cederà lo scettro a chi avrà meglio interpretato il tematreak or treat” dopo il giudizio della giuria presieduta da Tara e Cristian di Uomini e Donne e incoronata dalla madrina Mercedesz Henger, Mercedesz Hengernaufraga dell’Isola dei Famosi 2016. Sul palco a condurre la speaker Antonella Ciocca. Un evento nell’evento a cui hanno partecipato sia concorrenti solitarie sia ragazze provenienti da istituti d’arte, ma lo spirito può essere riassunto nell’articolo 1 del regolamento: “Possono partecipare al concorso per l’elezione di ®Miss Strega tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione di età, di sesso, di provenienza“.

Tara e CristianLa festa andrà avanti sino a tarda notte in attesa della seconda giornata di Halloween che, come da tradizione, pone al centro il divertimento per le famiglie. Poteva non giocare allora con i bambini la mascotte ®Zucchino? Dalle 17.17 via ai laboratori, baby monster dance e tanta musica per tutti. Sul main stage si piazza Il Terreno il Teatro Time presenta il Rocky Horror Picture Show ed alla mezzanotte il Rogo della Strega e via alla musica.

La temperatura di ®”Halloween la festa delle streghe” nelle ultime due giornate sale con tanti arrivi da ogni parte d’Italia, Corinaldo non a caso da 19 anni è riconosciuta la capitale della festa delle streghe anche dal mondo del plein air con centinaia di camper che affollano le aree attrezzate vicino ai parcheggi serviti dai bus navetta. Sia domenica 30 sia lunedì 31 aspettando Halloween dal mattino e taverne aperte a pranzo e le attività per streghette e mostriciattoli. E come sempre dalle 17.17 i vicoli della cittadina gorettiana non saranno più “sicuri” con artisti di strada che spunteranno da ogni angolo… Halloween Day che si chiuderà con lo spettacolo piromusicale e l’appuntamento per il ventennale…..

Non resta allora che attendere il prossimo 28 ottobre e aggiornarsi su tutte le curiosità sul sito www.missstrega.it e naturalmente sulla affollatissima pagina facebook Halloween “La Festa delle Streghe”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!