Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo capitale europea di Halloween, meglio di Londra ed Amsterdam

Prestigioso riconoscimento mentre fervono i preparativi per l'edizione 2016, che parte venerdì 28 ottobre

SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende
Corinaldo

Dolcetto o scherzetto “Trick or treat”? nessuno scherzetto, questa volta la notizia è più che dolce. Corinaldo la migliore destinazione europea che celebra Halloween prima di Londra, Amsterdam, Edimburgo e molte altre “spaventevoli” destinazioni del vecchio continente.

Ad annunciarlo l’ufficio europeo che si occupa di turismo ed in particolar modo delle destinazioni turistiche di pregio. Corinaldo nel 2008 è stato insignito del premio EDEN, il Progetto Destinazioni Europee di Eccellenza (acronimo di European Destinations of Excellence). Si tratta è un’attività promossa dalla Commissione Europea per la selezione in ogni stato membro, attraverso un concorso annuale, di destinazioni proposte come esempio di buona prassi per il turismo sostenibile. Dunque la cittadina gorettiana resta nel gotha delle eccellenze europee sin dal 2008 e oggi quale Best Halloween Destination in Europe.

La comunicazione è giunta in queste ore allo IAT di Corinaldo ed ai vertici della Pro Loco da Maximilien Lejeune, quale Executive Director European Best Destinations, ufficio afferente alla Commissione Europea. Nella missiva del dr. Lejeune si legge: “Corinaldo è stata eletta da viaggiatori e giuria come la miglior destinazione che celebri Halloween, prima di Londra, Amsterdam, Edimburgo e molte altre “spaventevoli” destinazioni europee”.

E ancora “Corinaldo grazie a ciò verrà promossa da milioni di viaggiatori, dato che il portale www.europeanbestdestination.com è il primo tra quelli che promuovono il turismo in Europa con più di 3 milioni di viaggiatori e una copertura social di 50 milioni di visite”.

Dunque il Borgo più Bello d’Italia è stato promosso da capitale italiana a capitale europea di Halloween….appuntamento alle 17.17 di venerdì 28 per la quattro giorni di ®“Halloween la festa delle streghe” La Tradizione.

Tutte le curiosità sul sito www.missstrega.it e naturalmente sulla affollatissima pagina facebook Halloween “La Festa delle Streghe”.

DI SEGUITO IL TESTO ORIGINALE DELLA COMUNICAZIONE

– Dear Madam, Sir,
 
Corinaldo has been selected by our travellers and jury as the best destination to celebrate Halloween in Europe ahead of London, Amsterdam, Edinburgh and many other scary European destinations.
 
//www.europeanbestdestinations.com/best-of-europe/best-halloween-destinations-in-europe/
 
Corinaldo will be promoted on this first place to millions of travellers on European Best Destinations, the first website dedicated to the promotion of tourism in Europe with more than 3 millions of travellers and more than 50 millions of media coverage.
 
Thanks to share this great news with your social networks, media, witches and citizens.
 
Congratulations Corinaldo!

Maximilien
 
Maximilien Lejeune
Executive Director
European Best Destinations

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!