Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Divertimento per streghette e mostriciattoli domenica 30 a Corinaldo per Halloween

Baby Halloween, laboratori, animazione per bambini, Tunnel della Paura e The House a mezzanotte il rogo della Strega

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Bambini e Zucchino a Corinaldo per Halloween, la Festa delle Streghe

Trick or treat? Dolcetto o scherzetto? Non solo è il tema di ®Halloween la Festa delle Streghe ma la parola d’ordine di streghette, piccoli scheletri e mostriaciattoli che ogni anni colorano il borgo più bello d’Italia accolti dall’abbraccio della mascotte ®Zucchino.

Senza ombra di dubbio i bambini i veri protagonisti di quello che per quattro giorni diventa un parco dei divertimenti di Halloween a cielo aperto. In ogni edizione in migliaia affollano ®“Halloween la festa delle streghe” Corinaldo per giocare con i laboratori e tanto trucco.

Gran parte delle giornate sono dedicate al gioco con una occhio alla conoscenza in attrazioni come The House dove le stanze saranno a tema misteri che trovano spiegazioni nella scienza. Non è certo una novità che nelle quattro giornate di fine ottobre la cittadina gorettiana sia meta di tanti ragazzini che vogliono prendere parte alla festa diventandone diretti protagonisti. Il programma (scaricabile dal sito www.missstrega.it) lancia gli appuntamenti ai attori di Halloween.

Torna la Torre delle Trasformazioni ma l’attesa è tutta per lui ®Zucchino. Occhi puntanti naturalmente a Costruendo la paura, il laboratorio artistico per piccoli mostriciattoli con la collaborazione dell’Associazione La Voce del Cuore. Per vivere tutto questo basta andare in via largo XVII Settembre 1860. Se di festa si tratta non può non esserci il ballo con la Baby monster dance in Piazza il Terreno. Il main stage sarà luogo di spettacoli come The Rocky Horror Picture Show, il Musical in forma di concerto tratto dal film di Richard O’Brien curato dal Teatro Time. Non mancherà la passerella dei mostri con scherzi e clownerie.

Come è risaputo la festa andrà avanti anche la sera e per ristorarsi un po’ dalle 19.30 apriranno le taverne a tema come La Zuccona, La Luna Nera, Ghost Trap, L’Origine degli Iracondi, Fossa dei Dannati e Mago di OZ che proporranno la cucina tipica marchigiana con un occhio speciale proprio per i più piccini. Non resta allora che tirare fuori i costumi, cappelli a punta, bacchette e trucchi per prendere parto allo show di fine ottobre. Sempre attive le principali attrazioni Tunnel della Paura e The House. A Mezzanotte il rogo della Strega e poi tutti pronti per il 31, per l’Halloween Day.

Tutte le curiosità sul sito www.missstrega.it e naturalmente sulla affollatissima pagina facebook Halloween “La Festa delle Streghe”.

Commenti
Solo un commento
Mario Rossi 2016-10-30 14:00:13
Spero che gli organizzatori, usino il cervello, e annullino questa manifestazione, perché se ci dovesse essere un'altra scossa sopratutto nella serata di domani sera, non oso pensare quello che potrebbe succedere !!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!