Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Per la festa dell’Immacolata, apertura del museo Nori De’ Nobili di Trecastelli

Visite possibili dalle ore 17 alle 19.30

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Villino Romualdo - museo Nori de' Nobili a Ripe di Trecastelli

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto al pubblico per la festa dell’Immacolata Concezione, giovedì 8 dicembre, dalle 17.00 alle 19.30.

Un’occasione in più, per chi lo desidera, di scoprire e ammirare la splendida collezione di opere di Nori De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista. Oltre alle opere esposte permanentemente al Museo, si potrà visitare, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra “Essere Nori – Opere inedite dalla collezione del Museo Nori De’ Nobili”, in cui si possono ammirare i dipinti della pittrice marchigiana che lo scorso anno sono stati presentati a Milano, al Museo Casa delle Arti – Spazio Alda Merini.

L’esposizione è inoltre arricchita da opere inedite della collezione, tra cui immagini significative del percorso di vita di Nori e una serie di autoritratti, che faranno apprezzare i tanti volti di Nori De’ Nobili.

L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, è gratuito.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo-Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it.

 

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!