Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto “Note di Natale” alla chiesa di Monterado

L'iniziativa rientra nel cartellone di eventi promossi per il natale dall'amministrazione di Trecastelli

La chiesa di San Giacomo Maggiore, a Monterado di Trecastelli

Giovedì 22 dicembre, alle ore 21, nella chiesa di San Giacomo Maggiore a Monterado di Trecastelli, si terrà il Concerto “Note di natale”. La suggestiva iniziativa musicale sarà eseguita dalla corale di San Cassiano di Montemarciano. Per ritrovare attraverso la musica l’essenza spirituale del natale, il coro eseguirà brani di musica d’ispirazione natalizia, sacra e tradizionale e alcuni pezzi classici, selezionati dalle opere musicali più significative.

La Corale “San Cassiano”, diretta dal Maestro Maria Beatrice Calai, ha iniziato nel 1992 la sua attività di pura polifonia vocale a cappella con un programma vario di musica sacra, profana e popolare. Il gruppo è costituito da circa 40 elementi e l’attuale repertorio comprende brani di natura religiosa, spirituals, lirici e di musica leggera. Il volantino del concerto di natale alla chiesa di Monterado di TrecastelliLa Corale ha partecipato con successo a diverse rassegne regionali, nazionali e internazionali e nel 1997 ha ricevuto il premio A.R.Co.M. dalla presidenza dei cori marchigiani. Tra le cospicue e importanti esibizioni, in Italia e all’estero, si ricordano quelle in Piazza San Pietro a Roma alla presenza del Papa, a Quincy-Sous-Senart (Parigi) per il 10° anniversario del gemellaggio con il Comune di Montemarciano, ad Assisi nella Basilica di San Francesco, in Ungheria nella Cattedrale di Fot e di Budakeszi a Budapest, nel Duomo di Spoleto, in Croazia, in Portogallo, in Germania e in Svizzera. Nella primavera di ogni anno organizza una rassegna corale polifonica internazionale, giunta quest’anno alla XXI edizione.

Il Concerto che farà rivivere al pubblico le melodie del Natale è promosso dal Comune di Trecastelli. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.

Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!