Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
PesaroUrbinoNotizie.it

Ciclocross, a Barbara il 5° trofeo “Americo Severini”

Appuntamento l'8 gennaio per la gara intitolata al pluricampione italiano promossa dalla Uisp

1.099 Letture
commenti
Gli atleti alla partenza della gara di ciclocross a Barbara il 12 dicembre 2011

Il Ciclocross regionale arriva a Barbara, dove domenica 8 gennaio si terrà il campionato regionale – 5° trofeo “Americo Severini” – valevole anche per la XV prova del Master Regionale Uisp.

La gara, organizzata dalla società ciclistica “Asd Energia Barbara” in collaborazione con Ciclismo Uisp Marche e con il patrocinio del comune di Barbara, partirà alle 9.00 del mattino per le categorie Elite sport, M1, M2, M3, M4; alle 10.00 per le categorie M5, M6, M7, M8 e donne e infine alle ore 11 per i giovani fino ai 16 anni, aperta ai tesserati e non.

Grande attesa per gli appassionati degli sport a due ruote, che a Barbara hanno una grande tradizione anche grazie ad Americo Severini, cui la gara è intitolata, pluricampione italiano e vice campione del mondo di ciclocross tra gli anni ’50 e ’60, di cui i tifosi storici ricordano le sfide con Renato Longo, con cui la carriera di Severini si è intrecciata per anni.
Teniamo molto a questa gara e alla figura di Americo Severini – ha ricordato il Presidente dell’Asd Energia Barbara Franco Saturniperché fa parte della storia del nostro Paese. L’attenzione alla storia del luogo e della nostra disciplina sta anche nel nome dell’associazione, che alcuni anni fa è stata rifondata aggiungendo il nome “Energia”, che proviene da una società ciclistica attiva nel nostro paese all’inizio degli anni ’20

Grande attesa allora per la gara di domenica 8: al termine sarà proclamato il campione regionale, ma saranno comunque premiati tutti i partecipanti e, nel pieno spirito Uisp, dopo la gara sarà offerto un piatto di pasta a tutti gli atleti ed ai tifosi.

Allegati

La prova di ciclocross a Barbara del 2011

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!