Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Barbara il 5° trofeo di ciclocross “Americo Severini”

La manifestazione targata Uisp si svolgerà domenica 8 gennaio

1.961 Letture
commenti
Gli atleti alla partenza della gara di ciclocross a Barbara il 12 dicembre 2011

Si svolgerà domenica 8 gennaio a Barbara il 5°Trofeo di ciclocross “Americo Severini, valevole come campionato regionale UISP e organizzato dalla società ciclistica A.S.D. Energia Barbara con il patrocinio del Comune di Barbara.

Il ciclocross dopo alcuni anni di assenza ritorna a Barbara dove, oltre al campione Americo Severini, molti cittadini praticano o sono appassionati delle due ruote a pedali.

Il ritrovo è fissato per le ore 8:00 e le iscrizioni saranno effettuate presso il Salone Comunale, all’interno del centro storico.
Il caratteristico percorso, reso ancora più spettacolare dalle ultime nevicate, è stato progettato e realizzato da tutto il gruppo della ciclistica di Barbara con in testa il sempre giovane presidente Franco Saturni.

La partenza verrà data da Via Castello all’interno del centro storico, quindi i corridori si snoderanno presso i giardini di Via del Parco per poi costeggiare il campo sportivo fino ad arrivare ai Giardini di Luna; infine attraverseranno la suggestiva zona dove viene rappresentato il Presepe Vivente, il tutto da ripetere per circa un’ora per poi passare sotto lo striscione dell’arrivo che sarà posto in Via delle Mura davanti alla scuola.

La prima partenza verrà data alle ore 9:00 per le categorie Elite Sport-M1-M2-M3-M4; alle ore 10:00 partiranno le categorie M5-M6-M7-M8-Donne e infine alle 11:00 chiuderanno i giovani, il tutto con la supervisione del campione plurivincitore di ciclocross Americo Severini, nativo e residente a Barbara.

Alla fine della manifestazione verranno premiati tutti i ciclisti: ai primi classificati di ogni categoria verrà consegnata la maglia di “Campione Regionale” e infine a tutti i partecipanti verrà offerto dagli organizzatori della manifestazione un pasta party.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!