Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

I mille volti di Nori incantano il pubblico a Trecastelli

Grande partecipazione per la visita straordinaria al museo e tra le opere dell'artista

Netservice - Editoria on-line
Tanto pubblico per la visita guidata straordinaria "I mille volti di Nori" al Villino Romualdo di Trecastelli

Grande partecipazione di pubblico al museo Nori de’ Nobili di Trecastelli lo scorso 8 gennaio, in occasione della visita guidata straordinaria “I mille volti di Nori“. L’evento ha coinvolto numerosi e interessati spettatori.

La visita guidata ha avuto inizio nelle stanze del museo, in cui sono state affrontate le tematiche più significative della vita e del percorso artistico di Nori de’ Nobili in modo insolito e suggestivo, grazie alla lettura e all’interpretazione di scritti vicini alla vita turbolenta della stessa Nori.

Tanto pubblico per la visita guidata straordinaria "I mille volti di Nori" al Villino Romualdo di TrecastelliIl “viaggio emozionale” è proseguito nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, dove gli spettatori hanno avuto modo di apprezzare diverse sfaccettature de “i tanti volti di Nori de’ Nobili” tra i dipinti della pittrice che lo scorso anno sono stati esposti a Milano, al museo Casa delle Arti-Spazio Alda Merini e altre opere inedite della collezione.
Fra il pubblico presente anche la senatrice Silvana Amati e il direttore del Museo Carlo Emanuele Bugatti. Proprio quest’ultimo ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa che va ad inserirsi nel percorso di conoscenza e studio di un’artista come Nori de’ Nobili ormai sempre più in evidenza nel panorama dell’arte contemporanea nazionale.

Informazioni:
tel. 071. 7957851
trecastelliufficioturistico@gmail.com
www.museonoridenobili.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!