Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: giornate di “Scuole aperte”

"E' possibile visitare la struttura e le aule del plesso scolastico di Via delle Mura, per approfondire le caratteristiche della nostra scuola"

Il castello di Barbara

Ricordando che le iscrizioni alle classi prime della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria scadono il 6 febbraio 2017, si informa che anche a Barbara in collaborazione con gli insegnanti è possibile visitare la struttura e le aule del plesso scolastico di Via delle Mura, per conoscere e approfondire le caratteristiche della nostra scuola.

Venerdì 20 Gennaio 2017, ore 16:30, presso un’aula della scuola “A. Fiorini”, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Ostra illustrerà ai genitori le modalità di iscrizione al primo anno della Scuola dell’Infanzia e l’offerta formativa proposta.
Nello stesso giorno, alle ore 17:30 e sempre presso un’aula della scuola “A. Fiorini”, ci sarà un incontro di presentazione del Programma Educativo–didattico per l’iscrizione al primo anno della Scuola Primaria (settimana “corta” con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì: ore 7:55/12:25, martedì e giovedì: ore 7:55/15:55).

Si comunica inoltre che la Scuola Primaria “A. Fiorini” resterà aperta per le famiglie che volessero visitare la struttura nelle giornate di “Scuole aperte”: da lunedì 16/01/2017 a venerdì 20/01/2017 dalle ore 9:00 alle ore 12:00; nelle giornate di martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio la scuola rimarrà aperta anche dalle ore 14:00 alle ore 16:00. In caso di incompatibilità oraria i genitori possono prenotare la visita chiamando il seguente numero: 071-9674169.

Il plesso scolastico di Barbara (scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” e scuola Primaria “A. Fiorini”) fa parte dell’Istituto Comprensivo di Ostra, e molteplici sono le sue peculiarità: mensa interna con cuoco professionale e presenza di locali idonei dal punto di vista sanitario anche per celiaci, classi munite di LIM (lavagna interattiva multimediale), servizio scuolabus a disposizione con organizzazione di “punti di raccolta” sul territorio per facilitare il trasporto di eventuali alunni residenti fuori comune, palestra interna, laboratorio scientifico, Aula Verde, campo sportivo e biblioteca comunale a pochi metri dal plesso scolastico, settimana “corta”, tariffe per trasporto e mensa contenute e fisse da 4 anni.

Comune di Barbara
Pubblicato Lunedì 16 gennaio, 2017 
alle ore 11:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!