Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Weekend poco proficuo per le senigalliesi che giocano in Promozione

Pareggi per FC Senigallia, Vigor Senigallia e Olimpia Marzocca. Le buone notizie sono solo per il Barbara

calcio

Domenica 29 gennaio si è disputata l’attesissima gara del Campionato di Promozione che ha visto come protagoniste Moie Vallesina ed FC Senigallia che si sono date battaglia presso il “Pierucci” di Maiolati Spontini.

La sfida si annunciava già difficile in quanto il Moie, durante tutto il campionato, ha messo in campo una difesa da primato accompagnata da un attacco deciso che nelle gare precedenti ha portato la squadra a quota 27 punti rispetto alla FC Senigallia a quota 25. Malgrado il biglietto da visita avversario fosse ricco di successi, i ragazzi di mister Goldoni sono comunque arrivati alla sfida dei playoff poco intimiditi e pronti a tutto pur di riuscire a guadagnare il quarto posto sorpassando le altre squadre locali. La partita del “Pierucci” ha dato vita come di consueto a miriadi di aspettative da parte dei sostenitori senigalliesi che hanno scommesso sulla loro squadra presso le ricevitorie autorizzate e sul web, dove William Hill offre quote su tutte le serie di calcio con i migliori bonus di benvenuto riservati ai nuovi clienti registrati.

Considerato il pareggio 0-0, i piani della formazione di Goldoni non sono andati esattamente come previsto, ma il solo fatto di non avere rimediato la temuta sconfitta in trasferta e di essere riusciti a guadagnare comunque un punto rimane sicuramente un risultato importante da conservare in cassaforte. Dopo la partita di domenica, la classifica di serie aggiornata alle ultime gare giocate mostra il Moie Vallesina in quarta posizione con 28 punti e la FC Senigallia in quinta posizione a quota 26 di pari passo con la Vigor Senigallia, anch’essa a quota 26 punti in sesta posizione. Rivolgendo lo squardo alle partite giocate, la FC Senigallia non è stata l’unica squadra ad essere vittima di delusioni nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 gennaio, infatti il weekend non ha portato vittorie neanche alla Vigor Senigallia e all’Olimpia Marzocca, le altre formazioni senigalliesi coinvolte in campionato di Promozione che hanno pareggiato rispettivamente con Laurentina e Atletico Alma. Buone notizie invece per la Ilario Lorenzini Barbara che ha conquistato i punti utili per portarsi a quota 38 distanziando di ben 6 punti l’Atletico Alma che si trova a quota 32 dopo il pareggio riportato contro l’Olimpia Marzocca che ne ha arrestato la corsa portandosi, a sua volta,  a quota 31.

La Ilario Lorenzini Barbara è senza dubbio una squadra che gravita in zona Eccellenza ma l’Atletico Alma è l’Olimpia Marzocca rimangono comunque rivali alquanto temibili dal momento che mancano ancora 13 giornate alla fine del campionato. Alla luce di questo dato fondamentale, tutto è ancora in gioco e tutto può succedere, le speranze rimangono vive anche per le formazioni che no si trovano esattamente sul podio ma che si trovano comunque ad occupare una posizione di riguardo all’interno della classifica. Tirati i remi in barca e fatte le considerazioni di rito sui dettagli tecnici che si possono e si devono assolutamente migliorare, in settimana si lavorerà molto con gli allenamenti in preparazione delle prossime nuove sfide tutte da vivere insieme ai tifosi.

In collaborazione con William Hill

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!