Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, il Corinaldo stavolta festeggia

Vittoria in tutte le categorie

1.441 Letture
commenti
LA squadra di serie B 2016/17 del Corinaldo Calcio a 5

En plein di vittorie in casa Corinaldo Calcio a 5. Se il precedente turno era stato avaro, stavolta festeggiano tutte le formazioni corinaldesi.

SERIE B – Ricordi para la GLS Hatria. Mancini mattatore. E’ sì una vittoria corale, cercata, voluta, ma il portiere corinaldese ci mette tanto del suo, dando sicurezza e coraggio a una squadra reattiva e determinata; dai piedi di uno scatenato Mancini, invece, nascono tutte e tre le reti. Una vittoria che, vista quella dell’Eta Beta Fano contro il Montesilvano, non poteva essere rimandata.
Ai blocchi di partenza un Corinaldo dimezzato conseguenza di squalifiche (Fratoni e Micci) e di infortuni (i fratelli Balducci, con Eugenio in tribuna e Antonello, capitano, in panchina, a giocare solo gli ultimi minuti dell’incontro). Una gara equilibrata, la posta in palio potrebbe essere decisiva. Nel primo tempo la squadra di Gurini osa, conscia di avere tra i pali un Ricordi in perfetta forma; l’Hatria, di contro, non sta a guardare, ma troppi sono gli errori e poco è il cinismo sotto porta; al 13′ sblocca il risultato il Corinaldo: su schema da punizione, assist di Di Tommaso per Mancini diagonale alto sul sette, 0-1. Fine primo tempo. Il secondo è sulla falsa riga del primo, con il Corinaldo che spinge per chiudere l’incontro; al 30′ rimessa laterale, Mancini disegna la traiettoria giusta, Campolucci ci mette lo zampino, 0-2. A otto dal termine, quinto fallo degli abruzzesi, passa un minuto e diventano sei, tiro libero per il Corinaldo, Campolucci colpisce il palo. Non è finita, un altro palo (di Rotatori) si materializza sul cammino del Corinaldo, così come un altro tiro libero sbagliato (Mancini, parato). Al 38′ Di Tommaso affonda la lama 0-3.
Mister Gurini: “I ragazzi hanno giocato la partita perfetta, concentrazione massima su ogni pallone, difesa attenta con pressione costante, manovra offensiva fluida e determinazione massima sotto porta. Sono estremamente felice per la prestazione vista.”

GLS Hatria: Di Sante(P), Lucci(P), Sosin(P), Bavaresco, De Patre, Della Matrice, Di Gregorio, Girardi, Nallira, Tagliolini, Tilico. All. Boranga.
Corinaldo: Pachiega(P), Ricordi(P), Bergamotti, Di Tommaso, Massi, Balducci A(C), Bronzini, Campolucci, Mancini, Minucci, Rotatori, Pompili. All.Gurini
Reti: Mancini // Campolucci, Di Tommaso
Classifica 21° – PSG Potenza Picena 52, Angelana 50, Civitella 47, Tenax Sport 40, Montesilvano 31, Cesena, Cus Ancona 31, Todi 29, Lucrezia 25, Alma Fano, Eta Beta 20, Hatria 19, Corinaldo 16, Cus Macerata 3 (Civitella due gare da recuperare, PSG Potenza Picena, Montesilvano una).

UNDER 21: Futsal Cobà – Corinaldo 6-9 (Massi 3, Campolucci 3, Bronzini 2, Mancini)
Mister Petrolati: “La gara si preannunciava difficilissima sia per la forza dell’avversario sia a causa del fatto che, i nostri uomini guida (Campolucci, Mancini e Bronzini) erano stati impegnati con ampio minutaggio da mister Gurini nella trasferta del giorno prima ad Atri. Nel primo tempo, chiuso sul 4-3 siamo stati bravi e fortunati a rimanere in partita. Un grande secondo tempo (2-6 il parziale) ci ha consegnato una vittoria importantissima grazie alla quale il traguardo de playoff è ora molto vicino. Vorrei complimentarmi con tutti i ragazzi che hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia.”

JUNIORES: Pietralacroce ’73 – Corinaldo 3-4 (Pianelli, Agostinelli, Serpicelli, Giombi)
Turno infrasettimanale: Corinaldo- Real San Costanzo 9-5
Bacchiocchi 3, Giombi 2, Pianelli 2, Serpicelli, Agostinelli

ALLIEVI: Corinaldo – Tavernelle 7-2 (Enciso 2, Rossi, Pompili, Khorassani, Bagnati, Barchiesi)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!