Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa, nuovi marciapiedi in Via Roma e Via Case Nuove

A breve sarà organizzata un'Assemblea Pubblica per illustrare il progetto e per ascoltare eventuali suggerimenti

1.803 Letture
commenti
Play Sport Corinaldo - Dal 1983 tutto per lo sport. Attrezzature per running ed escursionismo
Il palazzetto dello sport di Castelleone di Suasa (esterno)

L’Amministrazione Comunale sta completando l’iter del progetto per il rifacimento dei marciapiedi lungo Via Roma e Via Case Nuove che riqualificherà il centro abitato e garantirà un utilizzo in sicurezza da parte dei pedoni.

A breve sarà organizzata un’Assemblea Pubblica per illustrare il progetto e per ascoltare eventuali suggerimenti.
Il progetto aveva preso inizio con i rilievi dei marciapiedi esistenti, eseguiti dai giovani professionisti locali: Arch. Manuele Testaguzza, Geom. Riccardo Rosci e Geom. Francesco Gasparoni (Determina Unione Misa Nevola n. 92 del 11/04/2016), in seguito la Giunta dell’Unione Misa Nevola aveva approvato il progetto definitivo, predisposto dal Responsabile LL.PP. dell’Ufficio Tecnico Unificato, per un importo complessivo di € 650.000,00 (Delibera di Giunta Unione n. 1 del 16/02/2017), poi sono stati affidati gli incarichi per la progettazione strutturale all’Ing. Leone Giacomelli (Determinazione n. 58 del 28/02/2017) e per il Collaudo Statico all’Ing. Giacomo Dolciotti (Determina n. 63 del 02/03/2017), in quanto la prassi, per la costruzione dell’opera, prevede, prima di procedere all’inizio dei lavori delle parti strutturali, apposita comunicazione alla Provincia di Ancona, Servizio Rischi Sismico e Sicurezza Costruzioni.

I due professionisti avranno tempo per completare l’incarico 60 giorni dalla data dell’affidamento (Ing. Giacomelli) e 30 giorni dalla data di regolare ultimazione delle opere (Ing. Dolciotti).
All’approvazione del progetto esecutivo, verrà richiesto il relativo mutuo a copertura totale dell’intera somma.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!