Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, “Ancora in libertà il killer di cani?”

"Prodotti, altamente tossici e letali per gatti e cani posizionati in due punti distinti" - FOTO

4.418 Letture
Un commento
Play Sport Corinaldo - Dal 1983 tutto per lo sport. Attrezzature per running ed escursionismo
Ancora in libertà il killer di cani

Ostra Vetere, 27 Marzo 2017, sono stati rinvenuti dopo cena, in via F.Marulli, sparsi sul selciato della pavimentazione della via, un prodotto antiratto di colore rosso ed un lumachicida di colore verde (si vedano le foto allegate); i prodotti, altamente tossici e letali anche per gatti e cani, erano stati posizionati in due punti distinti, all’inizio del vicolo e poco più avanti lungo lo stesso.

Il 4 Aprile la situazione si ripete, questa volta solo con il lumachicida, probabilmente perché l’anti ratto, di colore rosso, si notava troppo sullo sfondo grigio del selciato; l’azione, stando alle testimonianze dei residenti passati per la strada in orari diversi della giornata, dovrebbe essersi consumata tra le 10:00 e le 12:00, dunque in pieno giorno, e per giunta sotto l’occhio attento delle telecamere di monitoraggio cittadine, che però, stando a quanto riferito verbalmente della Polizia Municipale, non risultano attive, quindi inutili al fine Ancora in libertà il killer di canidel riconoscimento dei chi possa aver compiuto questa azione.

Questi eventi si sono verificati a distanza di una settimana dalla segnalazione da parte di una signora non residente, presso gli uffici comunali, di un comportamento lesivo del decoro urbano da parte dei conduttori di cani che non pulivano gli escrementi e l’urina dei loro animali quando passavano in quella via.

La questione assume una connotazione ancora più agghiacciante se si considera che nel 2016, sono morti nella vicina Barbara, ben tre cani, uccisi dallo stesso veleno, posto con preciso intento omicida nel parco cittadino.
Siamo dunque di fronte ad un killer seriale di cani?

 

da Una cittadina preoccupata

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
Mario Rossi 2017-04-13 20:01:22
Ha ragione di lamentarsi quella signora, quella via sembra essere la toilette per i cani, dove NESSUNO la raccoglie, sopratutto dalla parte delle mura !! Non è questo il modo per migliore combattere il fenomeno, ma altri modi, al momento non li conosco !! Si accettano suggerimenti !!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!