Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto a Ostra Vetere e Senigallia per la scomparsa del Prof. Gaetano Calabrese

Messaggi di cordoglio dal Lions Club senigalliese e dall'ex sindaco Massimo Bello: "Se n'è andato un galantuomo"

5.094 Letture
commenti
Tuttosenigallia.it
Gaetano Calabrese

Alle prime luci dell’alba della mattina di giovedì 27 aprile si è spento serenamente il Prof . Gaetano Calabrese, già Primario dell’Ospedale di Ostra Vetere, Socio del Lions Club di Senigallia in cui ha ricoperto la carica di Presidente nel 1977/78, nel 1994/1995, Delegato di Zona nel 1979/1980 ed insignito del più alto riconoscimento Lionistico con il conferimento della “Melvin Jones Fellow”.

I Soci Lions, vicini alla famiglia, ricorderanno sempre la sua grande disponibilità a servire nel bisogno e nella sofferenza.

Questo il messaggio di cordoglio sottoscritto da Dario Pescosolido, Presidente Lions Senigallia

Al lutto si unisce anche l’ex sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, che scrive: “Ho appreso la triste notizia della scomparsa del Dott. Gaetano Calabrese. Medico e Chirurgo, già primario del vecchio Ospedale di Ostra Vetere, uno dei fondatori della sezione AVIS e dell’UNITRE di Ostra Vetere. Persona splendida, colta e perbene. Un galantuomo.

Ho avuto l’onore ed il piacere di conoscerlo quando fui Sindaco di Ostra Vetere ed in tante circostanze di collaborare con lui in iniziative per la comunità. E di conoscere anche la sua splendida famiglia. Sempre presente e partecipativo alla vita professionale, sociale e culturale della cittadina con impegno, abnegazione e passione. Uomo di grande cultura e di spessore inesauribile, non ha mai fatto mancare una parola di affetto, di conforto e di vicinanza a chiunque si rivolgesse a lui.

Lo ricordo con affetto e stima. Lieto anche di avergli conferito la ‘cittadinanza onoraria’ di Ostra Vetere, cittadina che lo aveva ‘adottato’ e di cui lui si era ‘innamorato’.
Un abbraccio forte e sincero, e le mie condoglianze al figlio Alessandro e alla sua famiglia.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!