Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni amministrative, ancora pochi giorni per iscriversi alle liste elettorali

L'ufficio elettorale di Corinaldo rende nota la data di scadenza per presentare le domande

1.636 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
voto, scheda elettorale, elezioni, seggio elettorale

Il Comune di Corinaldo, nello specifico l’Ufficio Elettorale, rende noto che tutti i cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea potranno votare per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale nel proprio Comune di residenza. Non solo: gli stessi cittadini possono presentare la propria candidatura a consigliere comunale.

Per l’esercizio dei citati diritti dovrà essere presentata, al Sindaco del Comune di residenza, la domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte. Nella domanda, oltre ad indicare nome, cognome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati: la cittadinanza, l’attuale residenza (più l’indirizzo nello Stato di origine), la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune, sempre che non siano iscritti, la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta. Lo schema di domanda potrà essere ritirato presso l’Ufficio elettorale comunale o scaricabile dal sito web del Comune (www.corinaldo.it).

La domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte può essere presentata in ogni tempo e, in occasione del rinnovo del Consiglio Comunale, non oltre il quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali e, quindi, entro il 2 maggio 2017.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!