Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Play-out Prima e Seconda Categoria: salvi Monserra e Victoria Brugnetto

Si ferma subito l'avventura play-off per l'Olimpia Ostra Vetere

2.109 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Calcio

“E siamo ancora qua… eh già!”. Lo canta Vasco Rossi, ma lo cantano anche società e tifosi del Monserra dalla pagina Facebook ufficiale del club, che ha conquistato una favolosa salvezza in Prima Categoria, andando a vincere a Filottrano, sul campo del Leonessa Montoro.

I biancorossi di mister Togni hanno sbattuto due volte sui pali della porta avversaria, nel primo tempo, prima di violare nella ripresa la rete difesa da Ortenzi. Un gol che è sinonimo di permanenza in Prima Categoria anche per il campionato 2017/18, visto che un pareggio avrebbe condannato il Monserra alla retrocessione, che invece, nel girone B, tocca a Leonessa Montoro, Falconara e Colle 2006.

In Seconda Categoria, tra le squadre della Valmisa, erano in ballo i destini di Olimpia Ostra Vetere e Victoria Brugnetto, impegnate su fronti opposti. Se ai rossoblù montenovesi bastava un pareggio al 120′ per qualificarsi al turno successivo dei play-off promozione, ai biancazzurri serviva evitare la sconfitta per festeggiare la salvezza.

L’Olimpia Ostra Vetere non ha centrato il risultato, superata in casa dal Chiaravalle per 0-2, dopo un primo tempo terminato sullo 0-0. Umore decisamente opposto a Brugnetto, dove i ragazzi del Victoria portano a casa l’1-1 dopo i 90′ regolamentari e i 30′ dei supplementari, condannando alla Terza Categoria gli avversari dell’Union Morro d’Alba, che, nel girone C, retrocedono insieme al Ponterosso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!