Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata la sede dei volontari di Protezione civile a Trecastelli

I nuovi locali situati a Passo Ripe sono dedicati a Enzo Cercamondi, volontario scomparso nel 2015

2.193 Letture
commenti
Anconanotizie.it
L'inaugurazione della sede della Protezione Civile a Passo Ripe di Trecastelli

Una bella cerimonia d’inaugurazione quella tenuta la mattina dello scorso 21 maggio nella località di Passo Ripe di Trecastelli, in occasione dell’apertura della nuova sede operativa del gruppo comunale volontari di Protezione civile.

All’evento erano presenti diversi cittadini, tutti i volontari del gruppo comunale di Trecastelli, i gruppi comunali di Agugliano, Ancona, Corinaldo, Monsano, Ostra Vetere, Senigallia e Serra de’ Conti, le associazioni CB OM Jesi, Falchi della Rovere di Senigallia e la ANC di Ostra.
L'inaugurazione della sede della Protezione Civile a Passo Ripe di TrecastelliTra le varie personalità, hanno fatto omaggio alla neonata sede l’onorevole Emanuele Lodolini, il sindaco di Trecastelli Fausto Conigli, il sindaco di Corinaldo Matteo Principi e il luogotenente dei Carabinieri di Trecastelli Giampiero Lattanzi.

Ha aperto la manifestazione l’assessore ai lavori pubblici di Trecastelli Marco Sebastianelli, dimostrando soddisfazione per aver portato a termine un progetto fortemente voluto, mirato ad accrescere la sicurezza per l’intera cittadinanza. L'inaugurazione della sede della Protezione Civile a Passo Ripe di TrecastelliSubito dopo c’è stata l’interessante presentazione di ENErgica, generatore portatile carrellato a energie rinnovabili fotovoltaico-eolico e del nuovo ponte radio per la Polizia locale e la Protezione civile. Dopo i ringraziamenti del presidente del gruppo volontari Mario Memè a tutti i volontari, per l’impegno e il lavoro da sempre svolto con passione e dedizione, il sindaco di Trecastelli Fausto Conigli ha sottolineato l’importanza dell’attività di partecipazione e prevenzione della Protezione Civile e di quanto sia significativo il compito dei volontari, grande risorsa per la collettività. L’onorevole Emanuele Lodolini ha concluso esternando la propria stima e l’entusiasmo per l’apertura della nuova sede, messaggio di fiducia per tutta la comunità.L'inaugurazione della sede della Protezione Civile a Passo Ripe di Trecastelli

La sede operativa è stata dedicata a Enzo Cercamondi, volontario operoso e sempre presente fino alla sua scomparsa, nel 2015. Subito dopo i nuovi locali della protezione civile hanno aperto le porte al pubblico e diversi volontari si sono resi disponibili a fornire informazioni sulla struttura alle persone interessate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!