Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Quattro giorni di festa a Vaccarile di Ostra con la 17^ Sagra del Coniglio in Porchetta

Torna il 9, 10, 11 e 12 giugno "La festa per tutti i gusti", con specialità gastronomiche e tanti ospiti musicali

Sagra del Coniglio in Porchetta 2017 - 9 10 11 12 giugno - Vaccarile di Ostra
Sagra del Coniglio in Porchetta 2017 - Vaccarile di Ostra

Si rinnova, nei giorni 9, 10, 11 e 12 giugno, il tradizionale appuntamento con la Sagra del Coniglio in Porchetta a Vaccarile di Ostra, la nota kermesse che nel corso degli anni ha saputo catturare e soddisfare migliaia e migliaia di visitatori.

La manifestazione, che giunge con successo alla 17ª edizione, si appresta a conquistare nuovamente il suo numerosissimo pubblico grazie a proposte culinarie eccellenti e ad una miscela esplosiva di buona musica, spettacoli e giochi tradizionali.

A partire dalle specialità del coniglio in porchetta e delle tagliatelle al coniglio, la tradizione della cucina marchigiana troverà, come sempre, ampio spazio, in abbinamento ai pregiati vini del territorio.

Confermati, anche per quest’anno, l’apprezzatissimo “angolo” dedicato alle fritture, lo speciale “menù vegetariano” e, nella serata di venerdì, il “menù degustazione” (che consente di assaporare i piatti principali della Sagra ad un prezzo scontato). Inoltre, anche per questa edizione, apertura a pranzo dello stand gastronomico, nella giornata di domenica 11 giugno.

Ricchissimo il programma della manifestazione, dove troviamo tanti appuntamenti per grandi e piccini.

Sagra del Coniglio in Porchetta 2017 - programmaSi parte venerdì 9, con una scoppiettante serata firmata Baticum Band (axè, samba reggae, afropop). Sabato 10, invece, è attesissima l’esibizione dei travolgenti Mortimer Mc Grave (celtic rock) . Domenica 11 sarà la volta dello stile unico de Gli Amici dello Zio Pecos (pop, rock, swing, country, commerciale, ecc.). Lunedì 12, gran finale con i Korona (Queen tribute).

Tutte le sere, inoltre, liscio e balli di gruppo per gli appassionati del genere, con le migliori orchestre: Sara Band, Francesco Mancini, La Nuova Età e (lunedì 12) gran finale con l’Orchestra Mario Riccardi.

Anche quest’anno per i bambini, nelle giornate di sabato e domenica, verrà allestita un’area dedicata esclusivamente a loro, denominata “La festa dei fioli”.

I tre giorni della manifestazione offriranno anche la possibilità di vedere in azione i Trattori d’epoca del gruppo “Collezionisti e Amici” e conoscere ed ammirare le bellezze naturali e storico-culturali di Vaccarile. Il borgo è infatti situato tra le verdeggianti colline dell’entroterra di Senigallia, ed offre una bellissima visuale che spazia dagli Appennini al Mare Adriatico. Meritevole di una visita, inoltre, è sicuramente la Chiesa di San Pietro Apostolo (sec XII), parte integrante dell’antichissimo Castrum Vaccarii.

Per agevolare la viabilità è previsto un servizio gratuito di bus navetta. Gli orari della manifestazione sono i seguenti: venerdì e lunedì 18:00 / 01:00 – sabato 18:00 / 02:00 – domenica 12:00 / 01:00. Per info: www.aclivaccarile.itfacebook.com/Sagra-del-coniglio-in-porchetta-106856251674/aclivaccarile@hotmail.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!