Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Prorogata a Trecastelli la mostra fotografica di Giorgio Pegoli

L'esposizione "donne e guerra" rimarrà aperta e gratuita fino al 25 giugno

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Una fotografia di Giorgio Pegoli

Dato il grande successo di pubblico la mostra di Giorgio Pegoli “Donne e Guerra” al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà prorogata fino a domenica 25 giugno 2017.

Allestita nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, l’esposizione racconta, con oltre trenta scatti in bianco e nero, la “fotografia umanitaria” che il celebre fotoreporter di origine marchigiana ha realizzato nei cinquanta viaggi compiuti in ogni parte del mondo. Una mostra che parla di “emozioni e verità”, che pone al centro la figura femminile come tassello imprescindibile per addentrarsi nella complessità di un evento così difficile e traumatico come la guerra.

Pegoli espone al museo Nori De' Nobili di TrecastelliPegoli è un uomo che ha iniziato i primi reportage dalla metà degli anni settanta e che molto spesso, nella sua lunga carriera di fotoreporter, ha rischiato la vita per documentare il dramma della guerra. La selezione di fotografie in mostra al Museo di Trecastelli ritraggono donne rappresentate in diversi ruoli sociali: mogli, madri, profughe, crocerossine e soldatesse, colte in scenari che sono stati teatro di scontri e conflitti in ogni parte del mondo.

L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, sono gratuiti.

Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

dal Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!